Social Strategy per la catena simbolo dei valori Lavazza nel mondo
Lavazza Espression ha scelto O-One per costruire una relazione digitale con i consumatori che in tutto il mondo prediligono il gusto e i valori tipicamente italiani negli ambienti simbolo del marchio Lavazza.
Instaurare un dialogo quotidiano con i consumatori e intercettare le opportunità di comunicazione derivanti dalle continue evoluzioni delle piattaforme social.
Definire un’attività di coordinamento internazionale per monitorare e capitalizzare le iniziative di comunicazione social dei titolari locali dei coffee shop.
Definizione di una social strategy che abbraccia gli obiettivi di posizionamento e comunicazione del brand, attraverso format editoriali che differenziano il concept Espression dai competitor, interpretando i trend tipici dell’industria del caffè e dei mercati food/beverage.
Definizione di concept editoriali, visual e produzione di servizi fotografici stagionali in store come fonte strategica per tutte le attività di visual storytelling marchiate Espression.
Azioni di coordinamento internazionale e supporto formativo e per i local contractor attraverso guideline aggiornate per la produzione di storytelling dei punti vendita, supervisione editoriali e di advertising, garantendo al brand coerenza anche nelle azioni locali e ai punti vendita un know-how funzionale alla buona riuscita delle attività.
La Social Strategy abbraccia gli obiettivi di posizionamento e di comunicazione del brand Lavazza Espression e garantisce al cliente una percezione globale delle interazioni che utenti e consumatori instaurano a partire dal punto vendita per arrivare ai presidi digitali e viceversa. La produzione editoriale è costantemente rinnovata in format e call to action che differenziano il concept Espression dai brand competitor, interpretando i trend tipici dell’industria del caffè e dei mercati food/beverage.
O-One supporta il brand anche nel concept e nella produzione di servizi fotografici stagionali in store che rappresentano una fonte strategica per tutte le attività di visual storytelling marchiate Espression.
Le azioni di coordinamento prevedono la definizione di un work plan annuale che rende partecipi i local contractor degli obiettivi di comunicazione del brand e delle specificità delle piattaforme su cui possono intervenire, insieme al supporto formativo e strategico utile a favorire un’autonomia operativa in linea con la social strategy globale.
O-One predispone e fornisce periodicamente a tutti i referenti internazionali le guideline aggiornate per la produzione di storytelling dei punti vendita e ne supervisiona le attività editoriali e di advertising, garantendo al brand coerenza anche nelle azioni locali e ai punti vendita un know-how funzionale alla buona riuscita delle attività.
NEXT CASE STUDY